Ecco chi sono!

Lo so che ti aspettavi la classica foto: un volto. E invece no.
Dietro ad ogni volto c’è un’anima, e a me quell’anima piace raccontarla.
E poi a te ora quello che serve sapere di me sono l’anima e il cuore che hanno dato vita a Help Communication, l’essenza e lo spirito di questo progetto dedicato a te e alla tua comunicazione.
Solo così potrai capire se siamo fatti per sederci fianco a fianco e lavorare insieme.
Sono FRANCESCA ORLANDO e nella mia vita di ragazzina e donna ultra sensibile ho litigato a lungo con le emozioni. Poi per fortuna hanno vinto loro quando ho capito che non dovevo combatterle ma lasciarle andare, proprio come in fondo ha sempre fatto la mia penna, da cui le sensazioni scivolano libere e fluide sulla carta e poi prendono vita nei testi.
Scrivo da quando ero una bambina. E’ sempre stato un bisogno “rovente”. Da grande volevo fare la scrittrice e la giornalista. Ed eccomi qua: giornalista e scrittrice. Addetta stampa e amante della comunicazione in ogni sua forma, che siano contenuti cartacei o web, che si tratti di redarre articoli o fare del copywrite e dello storytelling per i social. E nella prossima vita farò di nuovo la scrittrice e la giornalista… Perché quella penna emotiva è la mia essenza, il mio talento.
Il significato di talento è spesso frainteso. Il talento è semplicemente quella predisposizione che ognuno di noi ha verso qualcosa.
Henri Frédéric Amiel disse: “Fare agevolmente ciò che riesce difficile agli altri, ecco il talento.”
Quindi a te viene sicuramente facile qualcosa per cui io sono assolutamente negata. A me viene facile scrivere: scrivere emozionandomi ed emozionando, con la capacità di far vivere nelle parole scritte sensazioni, stati d’animo, luoghi, situazioni…
Io sono la penna rossa della foto; gli occhiali (che nella vita indosso) sono l’attento sguardo (dono prezioso della mia sensibilità) che sa farmi sentire tutto dentro la pelle e che quindi saprà farmi raccontare su quei fogli bianchi quelle emozioni che tu hai bisogno di far arrivare ai tuoi lettori-utenti-followers.
Ovviamente la predisposizione, il talento e la passione da soli non bastano e allora ci sono le esperienze, la formazione… Se vuoi puoi visitare il mio profilo linkedin , oppure sbirciare in questa pagina (dove potrai anche darmi un volto) le mie competenze e sapere tutto quello che sto facendo, compresa la passione per il mondo del food che ha fatto di me oggi una giornalista enogastronomica.
Ma soprattutto, vai a curiosare tra i miei racconti di quello che possiamo fare insieme. Perché il protagonista sei tu, non io: le storie da raccontare sono le tue!
Tu ed io, e una sola “penna”, per la TUA comunicazione vincente!